Scorrendo il bando sule terre pubbliche che il Comune di Roma vuol dare in affitto ai giovani agricoltori, compare un lotto situato tra V. Pontina Vecchia, V. del Risaro, Fosso di Malafede, nell’area davanti al parco campagna di Tor de Cenci, dove sorge un cementificio.
La Giunta Marino/Nieri sta mettendo a bando un'area tutta percorsa dai viadotti dell’autostrada a pedaggio per coltivarlo biologicamente e dando come manufatto agricolo i locali del cementificio... e udite, udite, il progetto dell'autostrada A12-Tor de Cenci, non è stato approvato in via definitiva!
Di seguito il testo integrale:
"Lotto n. 3 – Tor de’ Cenci.
Localizzazione: Municipio IX – zona Tor de’ Cenci – accesso da via del Risaro.
Individuazione catastale: Foglio 1130, partt. 16-30-86.
Ha: 28
Destinazione di PRG: “parchi istituiti”.
Vincoli: area inserita nella Riserva naturale di Decima-Malafede e soggetta alle relative norme di salvaguardia di cui alla legge Regione Lazio n.29 del 1997. Progetto aziendale da sottoporre al parere di RomaNatura, ente regionale gestore della Riserva.
Edifici: è presente edificio composto da un grande magazzino coperto e da locali ad uso ufficio e abitazione, reimmesso nel possesso di Roma Capitale in data 31/03/2014. L’occupante senza titolo già sgombrato deve completare la rimozione di alcune attrezzature che altrimenti saranno rimosse in danno.
Servitù e prescrizioni specifiche: sussiste servitù di passaggio per i mezzi e il personale diretto al depuratore ACEA. Su parte dell’area insiste progetto della bretella autostradale A12-Tor de Cenci, non approvato in via definitiva."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento