mercoledì 21 maggio 2008

Corteo del 7 Giugno 2008

I sottoscritti firmatari aderiscono alla manifestazione – corteo del 7 Giugno 2008 a Pomezia indetta dai Nodi del Comitato NO Corridoio Roma – Latina per chiedere il ritiro del progetto dell’autostrada a pedaggio trasformando l’intervento nell’adeguamento della Via Pontina per la sicurezza della tratta Roma – Terracina e per l’intermodalità con il ferro, trasformando la linea ferroviaria Roma - Latina in metropolitana e costruendo i tronchetti Pomezia - S. Palomba e Latina – Latina Scalo.
Così facendo si ridurranno: l’inquinamento, i costi di costruzione, lo stress dei pendolari, i tempi di percorrenza, l’ impatto ambientale. Inoltre, si tuteleranno le attività agricole e produttive che non verranno chiuse, i Parchi che non verranno spaccati e le decine di abitazioni che non verranno abbattute.
Invitiamo tutti i cittadini, gli agricoltori, i pendolari e gli ambientalisti a partecipare alla mobilitazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io sono un dei tantissimi pendolari che da Aprilia si reca tutti i giorni a Roma a lavorare. Vi garantisco che con questa pontina non si puà più andare avanti. Addirittura ora crescono i cespugli in mezzo alla carreggiata. Non esiste illuminazione, non esistono piazzole di sosta, non esiste la corsia di emergenza...è una vergogna! E' realmente necessario un intervento di tipo strutturale e non di ordinaria amministrazione come tappare qualche buca. Se il progetto della regione è finalizzato a cambiare in meglio le cose allora ben venga anche se a pagamento. Ci si potrà battere per far applicare costi sostenuti al pedaggio dei pendolari e residenti ma non si può bloccare la volontà di un cambiamento destinato a migliorare la vita di coloro che giornalmente, nei week end sono costretti a percorrere la pontina. Non sono per niente daccordo con la vostra iniziativa poichè tra le vostre proposte non vedo una reale proposta di cambiamento anzi mi sa proprio che tendete a difendere i vostri interessi e non quelli della collettività... saluti!